Come ottenere la spunta blu su Facebook

I motivi per cui è utile verificare la propria pagina Facebook – ottenendo la famosa spunta blu – sono diversi. Attraverso questa certificazione, ad esempio, è possibile comparire tra i primi risultati delle ricerche all’interno della piattaforma ed evitare che vengano creati altri profili col vostro nome.

La spunta blu serve a certificare l’autenticità del profilo, in modo da consentire agli utenti di individuare il profilo ufficiale di brand, organizzazioni media e personaggi pubblici popolari.

L’idoneità a ricevere il badge di verifica blu si basa su diversi fattori, come la completezza dell’account, la conformità alle normative e l’interesse pubblico.

Esiste anche la spunta grigia, che è dedicata alle pagine delle aziende locali, per ottenerla è necessario richiedere una verifica ed è una procedura molto rapida.

Al momento, i profili personali vengono ufficializzati da parte dello staff di Facebook e valgono per i soggetti che hanno un certo livello di popolarità.

Per richiedere un badge di verifica blu (se pensi che il tuo account sia di pubblico interesse ma non ha ancora ottenuto un riconoscimento), la tua Pagina o il tuo profilo deve rispettare le condizioni d’uso di Facebook e includere i seguenti elementi:

Se il tuo account non dispone di un badge di verifica blu e non possiedi le caratteristiche per poterlo richiedere, puoi far sapere alle persone che è autentico in altri modi. Ad esempio, puoi rimandare al tuo profilo o alla tua Pagina Facebook dal tuo sito Web ufficiale, dal tuo profilo Instagram o dal tuo account Twitter.

Puoi richiedere la verifica a questo link: https://www.facebook.com/help/contact/342509036134712ì

Fonte: Facebook.com

You May Also Like

Come può Instagram promuovere la tua azienda e aumentare le tue vendite?

Facebook cambia la gestione del tempo e il tasso di risposta mettendo in crisi la gestione delle pagine. Come ti sei preparato per affrontare il problema?

I segreti del marketing sui social nel 2019

Bugia 4 – i marketers sono dei guru infallibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X