Marketeam: il marketing che non c’era

Questa settimana voglio raccontarti una storia di qualche anno fa: quando ero piccolo, ero davvero molto pigro, a scuola facevo fatica ad apprezzare alcune materie e la matematica proprio non mi piaceva.
Prendevo spesso brutti voti e ho iniziato a odiare questa materia soprattutto perché, pur sforzandomi al massimo, non riuscivo a ottenere dei buoni risultati: così ho iniziato a studiare matematica sempre di meno perché ero entrato in un circolo vizioso di insoddisfazione e trovavo sprecato il tempo speso a tentare di risolvere tutti quegli esercizi e problemi.

Alla fine di un anno passato a cercare di ignorare questo mio problema, mi sono trovato a non capire più nemmeno quello che la maestra spiegava e così ho deciso che era il momento di fare qualcosa.

Cosa?

La soluzione più ovvia: ho chiesto aiuto e ho preso lezioni private per approfondire e capire la materia. Così facendo, ho iniziato ad apprezzare la matematica perché finalmente riuscivo a capirla e ottenevo ottimi voti nelle verifiche, cosa che mi ha spronato a fare ancora di più.

Perché ti ho raccontato questa storia?

Non per ammettere a tutti che all’inizio fossi una frana, ma perché serve a farti capire che Marketeam, il nostro programma di coaching per le PMI, è proprio questo: una soluzione molto semplice a un tuo problema.

Qualche tempo fa, infatti, ci siamo accorti che mancava qualcosa al mondo del marketing. Mancava una risposta molto semplice a un’esigenza altrettanto semplice: quella di iniziare a fare marketing per la propria impresa senza delegare completamente il lavoro a un’agenzia esterna, ma impegnandosi e mettendoci tutta la passione che solo un imprenditore può mettere per la propria azienda.

Mi dirai che non si tratta di matematica ma di marketing, però voglio che tu sappia che molte aziende si approcciano a questa “materia” nello stesso modo in cui io affrontavo gli esercizi di matematica: sono spaventate, svogliate e non ottengono i giusti risultati, per cui evitano di fare i compiti e si ritrovano ad avere un business che funziona male
È solo a questo punto che capiscono di avere bisogno di aiuto.

Marketeam è proprio come la mia insegnante che mi dava ripetizioni: ti accompagna settimana dopo settimana per imparare a promuovere il tuo business, perché se non vuoi farlo tu, che tieni al successo della tua impresa, chi dovrebbe farlo?

Ed è per questo che Marketeam è una vera e propria rivoluzione rispetto alla classica concezione dell’agenzia di marketing: non è più infatti un semplice rapporto cliente-marketers, ma è più la creazione di un team, all’interno del quale ognuno porta le sue esperienze e competenze.

Certo, sarebbe più facile e veloce tenere il cliente all’oscuro di tutto e raccontargli un sacco di fuffa, ma il nostro intento è di rendere l’imprenditore consapevole e partecipe di tutte quelle che sono le strategie e le azioni di marketing più adatte alla sua azienda costruendole proprio insieme a lui.
Se vuoi saperne di più, contattaci e saremo felice di darti tutte le info di cui hai bisogno.

You May Also Like

La strategia la decidi tu

Rispondiamo alla domanda con la D maiuscola: perché fare marketing?

Frontend e Backend: due parole che possono spaventare

Marketeam: il marketing che non c’era

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X