La strategia la decidi tu


by Michele Da Rold - Chief Sales Officer

Senti sempre parlare dell’importanza di fare marketing ma non sai da che parte iniziare?
Non ti preoccupare, è un pensiero che accomuna molti imprenditori che vorrebbero far conoscere di più la propria azienda ma non sanno cosa fare.

L’abbiamo ripetuto molte volte: effettivamente il marketing è uno dei pezzi del puzzle della struttura di un’azienda sana, perché così come non può esistere un’azienda senza l’amministrazione, la produzione, il commerciale e la gestione degli acquisti e del personale, è chiaro che non può esistere un’azienda senza il marketing.

Se vuoi iniziare ad approcciarti a questa materia, ci sono dei passi che devi fare.
Sicuramente il primo è definire una strategia chiara e precisa: innanzitutto, infatti, devi chiederti chi sei e dove vuoi arrivare perché solo così potrai definire i tuoi obiettivi.
Sappiamo bene, però, che la risorsa più importante che ha un imprenditore non sono i soldi, ma il tempo: il tempo di chi gestisce un’azienda, infatti, è limitato e lo deve sfruttare per concentrarsi su quelle che sono le priorità.

Proprio per questo motivo non ti chiediamo di essere anche un esperto di marketing o di conoscere già tutti gli strumenti che ti servono per far conoscere la tua azienda.

Ti chiederai, allora, “come posso fare”?

Hai di fronte a te diverse opzioni:

  • puoi affidarti ad un’agenzia: affidare a dei consulenti le redini del tuo business, pagando moltissimi soldi e aspettando e sperando che arrivino i risultati che cerchi
  • puoi assumere un dipendente. Qui potresti trovarti di fronte a due casi diversi: prendi un ragazzo neolaureato e lo paghi poco, ma non è autonomo e in grado di prendere in mano la situazione oppure assumi una figura senior con esperienza che però paghi troppo e non puoi permettertelo
  • puoi provare a fare di testa tua: provi a gestire il profilo social della tua azienda ottenendo scarsi risultati perché sì all’inizio sei preso dall’entusiasmo e pubblichi un post ogni ora, ma poi ti rendi conto che non sai più cosa raccontare, a chi raccontarlo e come raccontarlo. Apri anche un sito internet, ma non succede nulla di straordinario

E sai perché? Ti manca un piano, una strategia di fondo.

La soluzione a tutto questo è molto più semplice di quanto tu possa pensare: hai certamente bisogno di un aiuto da qualcuno che conosca il marketing e che ti aiuti pian piano a costruire una strategia ben definita insegnandoti anche come fare dal punto di vista operativo.
Non solo, questa soluzione ha un nome: Marketeam, il nostro programma di coaching per le PMI, formato da un team di esperti di marketing che ti aiuteranno a costruire il piano più adatto per la tua azienda.

Perché dovresti affidarti a noi?

  • perché Marketeam non è una lezione frontale in cui noi parliamo e tu ascolti, ma è una collaborazione tra esperti di marketing e te che sei il più esperto in quello che fai
  • perché hai sempre la situazione sotto controllo, passo dopo passo
  • perché di settimana in settimana i nostri marketers ti guideranno per diventare un esperto nell’utilizzo degli strumenti di marketing

Non hai più tempo né scuse per pensare che le cose continueranno ad andare bene senza fare nulla: se vuoi avere qualche informazione in più su Marketeam o se vuoi scambiare qualche parola su quello che possiamo fare per te, contattaci e saremo felice di darti le dritte giuste!

You May Also Like

Come muovere i primi passi nel mondo del marketing

Scopri 9 consigli per scrivere titoli irresistibili che ti aiuteranno a catturare l’attenzione dei tuoi lettori

TEDxCortina 2019: 180.000 view ed evento sold out a budget zero

Sei a corto di contenuti per il tuo sito ? Ecco la strategia giusta da seguire per non rimanere mai senza parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X