Delegare ma non troppo

Sei un imprenditore e da sempre ti senti dire che è importante per te e il tuo lavoro saper delegare?
Per certi versi è vero e proprio per questo ti sei lasciato convincere a seguire mille corsi per imparare a delegare, hai partecipato a seminari sulla fiducia e hai cercato di dare ai tuoi collaboratori più responsabilità.

In realtà, con questo articolo, vorrei convincerti del contrario perché devi sapere che, nonostante quello che ti è sempre stato detto, non puoi delegare tutto, o meglio, non completamente.

Di sicuro, non puoi farlo con il marketing della tua azienda.

Cosa rischi se non te ne occupi tu?

Ti faccio un breve elenco di cosa potrebbe succedere:

  • Ti ritrovi con un’immagine che non è la tua: si sa che la comunicazione è tutto e l’agenzia a cui ti sei affidato non conosce bene la tua azienda come invece la conosci tu. Così è molto probabile che diffonda un’immagine del tuo lavoro che non corrisponde esattamente a quello che vuoi tu
  • Mentre l’agenzia si fa in quattro per dire una cosa, tu fai esattamente il contrario e lo comunichi ai tuoi clienti, ai tuoi possibili clienti e a chi lavora in azienda. Questo crea disorientamento e annulla completamente l’efficacia di quello che fai tu e sopratutto l’agenzia che paghi molti soldi.
  • Se deleghi tutto è come se facessi scrivere la biografia della tua vita a qualcuno che non ti conosce, ma sa solo come ti chiami e quello che scrive nel libro non è la tua storia
  • Investi un sacco di soldi e non sai nemmeno quali sono le strategie, i risultati e credi a qualunque supercazzola ti venga rifilata

Proprio per evitarti tutto questo è nato Marketeam, il nostro programma di coaching per le PMI, che di fatto è un gioco di squadra tra te e il tuo team di esperti: in pratica, è come assumere un intero reparto di marketing all’interno della tua azienda, ma senza i costi di un gruppo di marketers esperti.

Quello che vogliamo fare con Marketeam è mettere a disposizione le competenze di ognuno di noi, condividendo tutte le informazioni, studiando insieme una strategia valida ed efficace e dividendoci i compiti in base alle varie competenze.

Non lo sai, ma in realtà tu sei già un esperto di marketing perché conosci molto bene i tuoi clienti (molto meglio di quello che credi), conosci il mercato e quello che produci: quello che tu manca è saper come utilizzare a tuo favore tutte queste informazioni.

Noi ci mettiamo in gioco per aiutarti e indicarti la giusta direzione in cui far convergere e sfruttare al massimo tutto questo.

E tu, sei pronto a unirti a noi? Se vuoi avere qualche informazione in più su Marketeam o se vuoi scambiare qualche parola su quello che possiamo fare per te, contattaci e saremo felici di darti le dritte giuste!

You May Also Like

I vantaggi di Whatsapp Business per la tua azienda

Supera le aspettative con la digital automation

Delegare ma non troppo

I 5 errori da evitare nella tua strategia di marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X