Agenzia Certificata HubSpot vs agenzia di marketing classica

Tempo di lettura: 5 minuti

Se sei pronto a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e vuoi partire in quarta, un’agenzia certificata HubSpot può aiutarti a farlo

Girovagando per le varie agenzie di marketing potresti notare come alcune sembrino ossessionate da una specifica certificazione: HubSpot. Se ancora non la conosci approfonditamente, potresti pensare “Wow. Ancora HubSpot… originali”.

Beh, ne parliamo così spesso per un motivo (te lo giuro!): perché ci sono pochi tool sul mercato (quasi nessuno) che possono aiutare la tua azienda a crescere e strutturarsi come può fare HubSpot.. 

Cos’è HubSpot e perché dovrebbe interessarti?

Prima di entrare nel merito, capiamo una cosa: cos’ha di tanto speciale HubSpot?

Fondamentalmente, il segreto del suo successo si riconduce alla sua efficacia. HubSpot è un software per l’inbound marketing e per il sales che ti aiuta ad attrarre visitatori, a convertire leads, a trovare nuovi clienti, tenendo traccia di tutte le informazioni che potrebbero servirti per le vendite o per il marketing. 

Anziché adottare tanti programmi diversi e complessi, in un’unica piattaforma puoi avere tutto, dall’email marketing, al content management, fino al social media marketing.

I vantaggi di lavorare con un’agenzia certificata HubSpot

Tra le (tante) ragioni che stanno dietro al successo crescente di HubSpot c’è sicuramente la cura per le persone e per i clienti. Certo, è una piattaforma di marketing, ma è anche molto di più. Collaborando con agenzie in tutto il mondo, HubSpot sta fornendo supporto di alto livello ad aziende di ogni dimensione così da spingere l’acceleratore sulle loro attività di marketing. 

Ecco allora qualche vantaggio che puoi ottenere collaborando con un’agenzia HubSpot:

1. Esperti a portata di mano

Nonostante HubSpot sia una delle piattaforme più intuitive del mercato, possiede comunque una curva d’apprendimento. Come ogni nuova piattaforma, potrebbe volerci del tempo per maneggiare e sfruttare tutte le sue funzionalità. Tanti business, quindi, si rivolgono ad un’agenzia per garantirsi i vantaggi di HubSpot senza spendere troppo tempo per imparare. 

Le agenzie HubSpot offrono utenti esperti e certificati nell’utilizzo della piattaforma, persone che sanno sfruttare al meglio ogni singola potenzialità offerta. Cosa offrono? Nuove strategie di digital marketing, strumenti, risorse: perfino approfondimenti per mettere tutto questo all’opera nelle tue strategie di comunicazione. 

HubSpot offre inoltre un ventaglio di metriche utili (dal traffico sui siti web alle performance delle vendite) che un’agenzia può sfruttare per generare i propri report statistici. In questo modo avrai sempre il controllo sui tuoi investimenti. 

Se invece ti senti pronto per utilizzare HubSpot in autonomia, puoi sempre farti affiancare da un’agenzia Hubspot per integrare o accelerare i tuoi progetti. Un’agenzia può lavorare spalla a spalla col tuo team interno, ma anche guidarlo, senza problemi.

2. Strategia ed esperienza

Se stai lavorando con un’agenzia certificata HubSpot puoi capire veramente cosa significa conoscere l’inbound marketing e le sue strategie: con il giusto know-how potrete lavorare su qualsiasi piano di marketing, a prescindere dal budget, dalla forma e dalla dimensione.

Per diventare partner di HubSpot le agenzie devono dimostrare di saper usare i suoi software, e saperli usare bene! Devono passare determinati test, settare certi benchmark e raggiungere obiettivi specifici. 

Devono inoltre riuscire a dimostrare il loro ROI usando le metriche e gli strumenti di analisi di HubSpot. Se vuoi essere testimone di una crescita consistente e orientata al risultato, lavorare con un’agenzia HubSpot è la strada migliore.ù

3. Idee innovative

HubSpot ha rappresentato l’avanguardia dell’industria del marketing sin dalla sua fondazione: ha sempre sondato il terreno alla ricerca di nuovi approcci al marketing e li ha fatti suoi, integrandoli nei suoi software.

Ad esempio, HubSpot ha ideato un modo rivoluzionario per progettare i siti web: si chiama Growth-Driven Design. Questa strategia garantisce ai marketers una progettazione del sito web velocissima e permette di correggere il tiro nel corso del tempo. Un netto miglioramento rispetto al vecchio metodo, quindi: in passato i siti venivano “congelati” per anni prima di poter ricevere una modifica. 

Lavorare con un’agenzia di marketing partner HubSpot significa entrare in contatto con idee innovative come queste, ma non solo. Il marketing evolve di anno in anno e solo con una spalla del genere potrai cavalcare l’onda delle novità e dei cambiamenti. 

Cosa ancora più importante: le agenzie con cui potresti entrare in contatto hanno fatto tesoro dei loro errori e delle esperienze passate. Quel tesoro è a tua disposizione, sta a te decidere quando entrarne in possesso per attrarre e convertire potenziali clienti.

4. Implementazione rapida

Potrebbero volerci mesi (se non anni) di studio di HubSpot per impostare una strategia di inbound marketing di successo. 

Con un’agenzia HubSpot invece l’implementazione sarà rapidissima: non dovrai farti le ossa o “prenderci la mano” perché il know-how ce lo metterà il tuo partner. Cosa serve? Qualche meeting regolare, una panoramica sul tuo business e la tua convinzione! 

Questo non significa che i risultati della tua campagna di lead generation saranno immediati (l’inbound marketing richiede pazienza e tempo, d’altronde), ma ti darà una struttura forte e una prospettiva verso il successo.

5. Supporto costante

La tua agenzia partner non sarà un semplice esecutore di ordini: quelle certificate nel supporto alle vendite, ad esempio, saranno al tuo fianco mentre il tuo team impara a usare HubSpot per concludere gli affari.

Sapranno inoltre consigliarti su come allineare il team di vendite alle tue campagne di marketing e content marketing, sfruttando i tuoi lead: sarà loro interesse aiutarti a sfruttare HubSpot in tutto il suo potenziale.

Perché? 

Semplicemente perché così facendo dimostrano il loro ROI: stanne certo, se qualcosa ti sembrerà troppo impegnativo, la tua agenzia partner sarà lì per supportarti.

6. Il team a tutto tondo di un’agenzia certificata HubSpot

Per fare inbound marketing serve un team di esperti. Un’agenzia HubSpot può strutturare una campagna di inbound marketing in tutti i suoi dettagli operativi: 

  • Social Media Management
  • Website Design
  • Website Optimization
  • Email Marketing
  • Content Creation
  • Sales Enablement
  • e molto altro!

Il team dell’agenzia potrà comprendere copywriters, marketing strategists, sviluppatori web, graphic designers ecc. Ti consiglio quindi di scegliere il tuo partner in base alla certificazione HubSpot che possiede, affinché possa soddisfare appieno i tuoi bisogni.

Ecco la differenza tra un’agenzia HubSpot e una classica agenzia di marketing: il supporto ravvicinato, l’esperienza nell’utilizzo della piattaforma HubSpot e il metodo “cliente al primo posto”. Così i partner di HubSpot hanno tutte le carte in regola per fornirti gli strumenti di cui la tua azienda ha bisogno per strutturarsi e scalare. 

Larin è un’agenzia certificata HubSpot: ecco in cosa possiamo aiutarti

Ebbene, sì: Larin Group è un’agenzia certificata HubSpot. Abbiamo fornito assistenza a tante aziende e le abbiamo supportate per raggiungere i propri obiettivi di business

Perché puntare su HubSpot insieme a noi?

  1. Perché la marketing automation è un nostro chiodo fisso da anni: l’abbiamo implementata in azienda da tempo e ora abbiamo tutte le carte in regola per aiutarti a padroneggiarla bene
  2. Perché abbiamo un nostro metodo: il metodo Marketeam. Non vendiamo un pacchetto standard di servizi, non ti diamo la formula magica (perché non esiste!), non vendiamo promesse vuote: ti offriamo una prospettiva. Come? Impostando un percorso su questi 3 pilastri: strategia, esecuzione, automazione
  3. Siamo certificati con tutti i più grandi player proprio perché il nostro know-how va oltre il singolo tool. Non dobbiamo venderti nessun software di marketing iper-verticale: lavorando con noi sarai certo che la strategia che ti proponiamo sarà quella giusta per le tue esigenze.
  4. Perché Larin Group nasce dall’unione di team specializzati su diversi settori, dal marketing alle vendite alla digital transformation. Saremo il tuo unico interlocutore e sapremo superare tutte le sfide che ti separano dal successo

Dai un’occhiata ai nostri servizi o contattaci per una call senza impegni: sapremo consigliarti sulla migliore strategia per te e per i tuoi clienti! 

(articolo liberamente tratto da: MarketVeep)

Potrebbe interessarti anche…

Torna su