Cos’è Marketeam

Mettiamo a disposizione della tua Azienda un team di Marketers certificati per aiutarti a gestire il marketing e raggiungere risultati tangibili.

Spesso veniamo contattati da titolari d’azienda che ci chiedono:
“mi fai la SEO”
“mi gestisci i social?”
“mi fai lead generation?”

Ad un certo punto della nostra storia, iniziata nel 2011, a queste richieste abbiamo iniziato a rispondere così: “Sì, ma perché vuoi fare queste attività?”.

Le risposte erano sempre queste:
Perché se non sei primo su Google non vendi.
Perché sui social ci sono tutti.
Perché mandare e-mail non costa niente.

Ti è mai capitato di dire o sentire una di queste frasi? Scommettiamo di sì.

Non c’è niente di sbagliato: la SEO, i social, le newsletter sono strumenti, che operano in funzione di un obiettivo, che sia coerente con le loro funzioni. E l’obiettivo lo stabilisce la strategia. E la strategia la stabilisce il direttore marketing dell’azienda.

Hai un direttore marketing in azienda?

È una situazione molto frequente nel nostro Paese caratterizzato da un ecosistema imprenditoriale composto prevalentemente da PMI.

Quando parliamo di marketing a questi imprenditori le risposte sono:
Non ho un direttore marketing e un team dedicato!
Il marketing in azienda lo faccio io, imprenditore!
Il mio personale commerciale è sovraccarico!
Ho solo una persona che può seguire, a tempo perso, il marketing!

Sono obiezioni che affrontiamo ogni giorno. Ma siamo sicuri di una cosa: queste situazioni limitano lo sviluppo del tuo business, indipendentemente da quale sia la sua dimensione. Tolgono inevitabilmente possibilità di crescita, strutturale, del tuo fatturato.

Tu devi fare l’imprenditore, concentrarti allo sviluppo e al miglioramento della tua azienda o della tua attività. La forza commerciale, invece, deve focalizzarsi sulle vendite. E adesso, probabilmente, non sta accadendo nella tua azienda.

Quali sono le soluzioni?
Assumere una persona capace e formata, certo! Mediamente un direttore marketing di buon livello implica un investimento annuo per l’azienda di circa 60.000 euro. Cui sommare le spese per la sua formazione, eventuali premi produzione, benefits, spese di trasferta ecc.

Sono tanti soldi che non tutte le aziende, né tantomeno tutti i professionisti, possono permettersi. E allora?

Marketeam offre una risposta, efficace: grazie ad un piano di lavoro che abbiamo consolidato negli anni, ti supportiamo nel definire obiettivi, strategia e strumenti da attivare con un investimento mirato e contenuto. In poco tempo potrai capire di cosa hai bisogno per far crescere la tua attività e quindi decidere come gestire il tuo marketing.

Torna su