Corso di copywriting

97 studenti iscritti

Introduzione al tema:

Sai cos’è il copywriting? Fare copywriting significa scrivere per il marketing ma, non vuole dire essere concentrati solo sulla vendita, significa riuscire a trasmettere emozioni tramite le parole, stimolare il bisogno latente del potenziale cliente e soprattutto attirare l’attenzione tra i migliaia di messaggi pubblicitari con cui ogni giorno entriamo in contatto.

Per fare funzionare il copywriting bisogna partire come sempre dal posizionamento, è necessario individuare in modo preciso il proprio pubblico tramite la creazione di “buyer personas”  e solamente a questo punto comunicare attraverso la scrittura.

La parole, il copywriting e lo storytelling sono strumenti ancora potentissimi nel 2019, se non sarai in grado di padroneggiarli sarà difficile attirare l’attenzione e conquistare il proprio posto nel mercato.

A chi è adatto questo corso? Sei nel posto giusto se:

  • Hai provato ad avviare il blog aziendale ma dopo un po’ ti sei dovuto fermare per mancanza di tempo o di risultati tangibili.
  • Hai scritto almeno una volta nei testi del tuo sito o delle tue brochure “azienda leader” o “ con gran esperienza”.

Cosa otterrai

  • La possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
  • Le slide del corso, scaricabili e stampabili.

La nostra garanzia soddisfatti o rimborsati

Hai seguito tutto il corso ma non ti è piaciuto o non è stato all’altezza delle tue aspettative? Se non sei soddisfatto,  entro 30 giorni dall’acquisto, potrai chiederci un rimborso totale.

Cosa imparerai in questo corso:

  • Come sviluppare una Sales Letter.
  • Scrivere per migliorare la percezione del tuo brand.
  • Come ottenere l’attenzione dei tuoi lettori con metodologie studiate che portano a risultati concreti.

Cosa saprai fare dopo questo corso:

  • Creare testi in autonomia per attirare l’attenzione, coinvolgere, conquistare la fiducia e far compiere un’azione ai tuoi clienti.
  • Individuare il pubblico a cui rivolgersi, segmentando il target.
  • Individuare i bisogni su cui fare leva nel comunicare con i tuoi potenziali clienti.

Docente

Alberto Nalin - Chief Operating Officer

Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente. E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più. Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni. Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Un ruolo e un settore che mi permettono ogni giorno di crescere professionalmente, di avere grandi responsabilità, di conoscere tante realtà diverse e di mettermi alla prova. Cos’è per me il marketing? Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia. Me lo avete chiesto tutti, in ogni colloquio: «Come ti vedi tra dieci anni?» Sicuramente entusiasta.
€95,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X